Letto: 211 volte
Pubblicato mercoledì 13 marzo 2019
BARI - Sabato 16 marzo a partire dalle 9 Bari ospita "Carta al tesoro", una vera e propria caccia al tesoro che si svolgerà nella città vecchia che ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata di carta e cartone attraverso attività ludiche e divertenti.

L'iniziativa è ideata e promossa da Comieco, il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica, in collaborazione con il Comune di Bari e Amiu Puglia.

Il ritrovo per chiunque voglia partecipare all'evento è in piazza del Ferrarese alle ore 9, mentre a partire dalle ore 10.30 inizierà la sfida, che finirà intorno alle 13, con partenza e arrivo nella stessa piazza.

Il percorso complessivo della gara è di circa 3,3 km e porterà i concorrenti in luoghi legati al riciclo e alla raccolta differenziata dove affronteranno delle prove per superare diversi check point. Le squadre più veloci a raggiungere la tappa finale parteciperanno a un ultimo gioco per aggiudicarsi i buoni spesa del valore di 1.500, 1000 e 500 euro, destinati rispettivamente al primo, secondo e terzo classificato di "Carta al Tesoro".


La partecipazione di adulti e bambini è gratuita, previa iscrizione. Per iscriversi, il modulo, scaricabile a questo link, va inviato all'indirizzo cartaaltesoro@gmail.com. Per i minorenni i genitori dovranno compilare anche l'autorizzazione. È possibile registrarsi il giorno stesso della gara, direttamente presso lo stand di partenza in piazza del Ferrarese, dalle ore 9 alle 10. Tutte le informazioni sono disponibili qui.
Dove :
Bari - centro storico
Dal :
Al :
Orario :
9 - 13
Prezzo :
partecipazione gratuita su prenotazione
Sito :
Vedi sito
Tipo evento :
Incontri
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Via Fiume 18/20
70127 Bari (BA) - Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved