Bari, ''Il collezionista'': al Museo Civico un gioco interattivo a tema investigativo
BARI - Sabato 23 (a partire dalle 16) e domenica 24 febbraio (dalle 10) il Museo Civico di Bari ospita "Il Collezionista",  un gioco interattivo pensato in occasione delle celebrazioni del cinquecentenario della scomparsa di Leonardo da Vinci.
I partecipanti dovranno risolvere il mistero dell'assassinio del celebre curatore di mostre parigino Jacques Saunière, trovato esanime durante il party che vedeva riunita la classe dirigente della città al Museo civico.
La squadra che completerà l'indagine con il miglior risultato vincerà un doppio premio: una visita guidata per tutta la squadra, prenotabile dal 15 al 30 Marzo 2019, del valore commerciale di 100 euro e una cena per due persone, del valore commerciale di 25 euro. Si può giocare in due turni. il sabato, con primo ingresso alle 16 e ultimo ingresso alle 20 e la domenica con primo ingresso alle 10 e ultimo alle 13.
"Il Collezionista" ha una durata di circa 90 minuti e il biglietto di ingresso alla game experience consente anche l'accesso a tutte le aree del Museo Civico per ammirare le sue collezioni permanenti che raccontano il XX secolo, tutto il 1900, dal punto di vista della Città di Bari, dei suoi principali protagonisti e della produzione culturale che ha visto fiorire la classe dirigente attuale.
Per giocare basta uno smartphone carico e una connessione ad internet, è previsto un percorso di gioco parallelo pensato per i più piccoli.
È possibile acquistare i biglietti direttamente al Museo Civico di Bari oppure sul sito dell'evento.
Il costo per la partecipazione è di 12 euro per adulti e maggiori di 12 anni e di 6 euro per i ragazzi dai 7 ai 12 anni. L'ingresso è gratuito per i bambini fino a 6 anni.
L'evento è organizzato da Fleet Save Games in collaborazione con i Filmonauti e Tou.Play.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)