Bari, ''Incontriamoci a Lama Balice'': tre incontri tra spettacoli e laboratori
BARI - Da sabato 16 febbraio a sabato 9 marzo il Parco naturale regionale Lama Balice ospita Incontriamoci al Parco Lama Balice, programma dell'iniziative promosso dallo stesso Parco con  il Centro di esperienza e di educazione ambientale (C.E.E.A.) "Villa Framarino".
Di seguito gli appuntamenti in programma ai quali si potrà partecipare gratuitamente a partire dalle ore 9.30:
  •  Sabato 16 febbraio avrà luogo la "Giornata dell'Amore tra Persona e Natura" in favore del Parco e la messa a dimora di essenze da frutto della macchia mediterranea e tipiche dell'area di Lama Balice, come il melograno, il corbezzolo, il sorbo, l'azzeruolo, il mirto. L'evento prevede "Passione popolare" performance di musiche e danze popolari con strumenti musicali a basso impatto acustico (tamburello, organetto, chitarra) e il laboratorio ludico-ricreativo di realizzazione di mascherine per i più piccoli.
  •  Martedì 5 marzo si festeggerà la fine del Carnevale con la rottura della Pentolaccia, la realizzazione di "Mascherine...dalla natura del Parco" nel laboratorio ludico-ricreativo che prevede l'uso di materiali del riciclo e naturali e il Mercatino Bio ed Ecosostenibile con produttori agroalimentari del territorio. Infine, l'esibizione a cappella del coro degli alpini, "La Ginestra CAI Bari".
  •  Sabato 9 marzo lo spettacolo teatrale "Mordi l'anguria", con Renato Curci e Mariapia Autorino, accoglierà i visitatori del Mercatino Bio ed Ecosostenibile con produttori agroalimentari del territorio.
 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)