Letto: 686 volte
Pubblicato sabato 2 settembre 2017
SANTERAMO IN COLLE - Da venerdì 15 a domenica 17 settembre Santeramo in Colle ospita in piazza Garibaldi e negli spazi del Palazzo Marchesale l'ottava edizione del "Murgiafest - Ecofestival dell'Alta Murgia", tre giorni di escursioni, musica, teatro, dibattiti, enogastronomia e artigianato. L'evento è realizzato in collaborazione con la presidenza del Consiglio dei Ministri, il dipartimento della Gioventù e il Servizio Civile Nazionale con il patrocinio del Comune di Santeramo in Colle.

Di seguito il programma completo dell'iniziativa:

- Tutti e tre i giorni dalle 19 alle 24 negli spazi della sala mostre "Don Tonino Bello" ci saranno due esposizioni: una fotografica curata da Adamo Morgese e una artistica curata da Antonio Milano.

Venerdì 15 settembre

Atrio del Palazzo Marchesale


- 17,30: Verrà ospitata la biblioteca itinerante e diverse letture di storie e laboratori creativi. Le attività sono riservate ai bambini dai 5 anni in su e sono a cura di Fabulab.

- 18: "Tinte di Natura", laboratorio per adulti di estrazione del colore da foglie, bacche e fiori e realizzazione di un acquerello botanico. L'evento è a cura di Karen Modeo.

- 19,30: Andrà in scena lo spettacolo teatrale con pupazzi "Le avventure di una Gazza Ladra" con Valentina Vecchio.

Piazza Garibaldi

- 21: Live di musica rock dei MurJam.

- 22,30: Concerto di cantautorato pop degli Acquasumarte.

Sabato 16 settembre

Escursioni

- 17:
"Se i muri potessero parlare", visita del centro storico a cura di Legambiente Santeramo. Il costo dell'escursione è di 3 euro. Per info e prenotazioni bisogna inviare una e-mail all'indirizzo legambientesanteramo@libero.it. Il raduno dei partecipanti è previsto nell'atrio di Palazzo Marchesale.

Atrio del Palazzo Marchesale

- 16,30: "Tinte di Natura", laboratorio per bambini di estrazione del colore da foglie, bacche e fiori e di pittura. L'evento è a cura di Karen Modeo.

-19,30: "Risveglio Poetico", laboratorio introspettivo di scrittura a cura di Elvira Frak.

Piazza Garibaldi

- 20,30:
"Video Mapping", spettacolo di luci proiettate sulla facciata del Palazzo Marchesale. Ci saranno anche delle repliche alle 22,15 e alle 23,45.

- 22,30: Concerto di surreal rock and roll con i Tu - la band troppo duo. e show di musica e teatro di Andrea  Rivera che porterà in scena lo spettacolo "Live mai visto?".

Domenica 17 settembre

Escursioni


- 10,30: "Come diventare esploratore del Mondo", passeggiata esplorativa per le vie del centro storico per bambini dai 7 anni in su. Il raduno è previsto presso la villa Comunale. L'evento è gratuito ma a posti limitati (massimo 15 partecipanti): la prenotazione è obbligatoria e va fatta contattando in privato la pagina facebook di Fabulab, organizzatrice della visita, oppure durante i giorni del Murgiafest.

- 17: Caccia al tesoro per le vie del centro storico a cura di Legambiente Santeramo. Per info e prenotazioni bisogna inviare una e-mail all'indirizzo legambientesanteramo@libero.it. Il raduno dei partecipanti è previsto nell'atrio di Palazzo Marchesale.

Atrio del Palazzo Marchesale

- 13: Pranzo sociale "Aggiungi un posto a tavola". Per informazioni e dettagli bisogna inviare una e-mail all'indirizzo arcistandby@gmail.com.

- 17: Laboratorio di fotografia per bambini e ragazzi di Adamo Morgese organizzato da Edicola Di Via Roma di Giusy Ritrovato.

- 18: "La genealogia di Santeramo", incontro sulla tradizione santermana a cura di Filippo Natuzzi.

- 20: Proiezione del film “Il Rabdomante” di Fabrizio Cattani. A seguire verranno trasmessi aneddoti e scene inedite, chiacchierando con i protagonisti del lungometraggio e gli amici di Lino Perrone.

Piazza Garibaldi

- 21: Live di musica pop, folk ed elettronica di Lelia.

- 22,30: I Frequenze Rétro si esibiranno in un concerto di musica jazz manouche, swing e pop.

 
Dove :
Santeramo In Colle - Piazza Giuseppe Garibaldi
Dal :
Al :
Prezzo :
ingresso libero
Sito :
Vedi sito
Tipo evento :
Incontri
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Via Fiume 18/20
70127 Bari (BA) - Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved