di Alessandra Anaclerio

Celentano dice no al Bif&st: «Turbato dalla vicenda Bridgestone»
BARI- «La bruttissima vicenda dei 950 licenziati Bridgestone di Bari turba profondamente Adriano e non lo mette nella condizione di spirito giusta per partecipare». Inizia con queste parole la lettera inviata da Claudia Mori alla direzione artistica del Bif&st, con la quale rende nota l'assenza del marito al festival del cinema barese. Al posto di Celentano interverrà la regista Margarethe von Trotta.   

«La situazione – continua la lettera - mette centinaia di famiglie in difficoltà e questo si verifica proprio nella città in cui Adriano dovrebbe presentarsi per ritirare il premio e festeggiare la sua carriera. Si tratta di un fatto imprevedibile quanto inaccettabile per lui. La sua presenza purtroppo non può portare alcun genere di solidarietà ai lavoratori che sono impegnati nella difesa del loro posto di lavoro».Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


L’annuncio è stato dato stamattina, a malincuore, dal direttore Artistico del Bif&st, Felice Laudadio, nel corso dell'ultima conferenza stampa organizzata prima dell'inizio della terza edizione del Festival,  che aprirà i suoi battenti nel Teatro Petruzzelli il prossimo 16 marzo.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Nella serata inaugurale del Festival parteciperà anche una rappresentanza dei lavoratori dell'azienda Bridgestone, a cui verrà dedicato il Premio Fellini: una spilletta con la scritta "Boycot Bridgestone", simbolo per aderire all'appello di boicottare i prodotti del colosso giapponese che, lo ricordiamo, ha annunciato giorni fa la chiusura del suo stabilimento presente nella zona industriale di Bari.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Oltre a Celentano sarà assente, per indisposizione, anche la regista Lina Wertmuller: al suo posto toccherà a Giancarlo Giannini dar lezione di cinema domenica 17 Marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved