di Barinedita

Casinò tradizionali o piattaforme di gioco online? Le preferenze degli italiani
I servizi di casinò sono sempre più diffusi e oggi vivono prevalentemente sul web. Anche i più grandi giocatori del mondo, infatti, si affidano all’online. Quella virtuale è una soluzione molto apprezzata nel settore, nata con il proliferare dei dispositivi portatili. Le moderne tecnologie non potevano non interessare anche il mondo del gambling. I grandi classici come la roulette e il poker oggi si giocano dietro allo schermo del computer e stanno venendo sempre meno le più semplici slot con cabinati. I casino online si sono evoluti già al punto tale che è possibile giocare via streaming con croupier in carne ed ossa. Questi ultimi registrano le puntate ed effettuano le giocate proprio come se ci si trovasse fisicamente seduti a un tavolo reale.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Il tutto viene reso quindi più comodo e sbrigativo, mentre a poco a poco i casinò tradizionali tendono a diminuire. Per assurdo, alcuni vecchi casinò abbandonati fungono oggi da patrimonio artistico e da meta turistica. Sembra che le sale vere e proprie appartengano già a un passato tanto lontano. Le piattaforme di gioco sul web, dal canto loro, apparivano già come futuristiche nei primi anni 2000. La webcam fa sì che l’utente monitori tutto ciò che avviene all’interno di un casinò reale e la trasposizione delle fasi di gioco e di pagamento è molto curata, oltre che sicura grazie alle connessioni protette, che tutela anche l’identità dei giocatori. Interagire e comunicare con altri giocatori si è rivelato un fattore importante nella crescita del fenomeno del gambling su internet. Tutto ciò che prima poteva solo essere immaginato o appariva come utopistico, oggi è ottenibile mediante pochi click.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Non ci sono più lunghe attese per sedersi ai tavoli di gioco, che risultano facilmente accessibili e possono essere anche testati tramite la “modalità demo”, essenziale per chi è un novizio e vuole apprendere gli automatismi di un gioco prima di fare sul serio e investire soldi veri. L’offerta generale dei palinsesti è molto vasta e comprendere sempre i giochi più noti insieme ad alcune loro varianti. Con l’introduzione di bonus di benvenuto e promozioni che mutano periodicamente, gli incentivi per giocare non mancano mai.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


La continua concorrenza tra le software house, dedite a produrre sempre più nuove slot, è la linfa vitale dell’incarnazione virtuale del gioco d’azzardo. Lo scopo dei casinò che si trovano online è senza dubbio quello di far sentire il giocatore all’interno di un casinò reale o di una specie di parco divertimento, cercando di non fargli notare nessuna differenza rispetto ai veri tavoli di Las Vegas. Non deve stupire, dunque, se ormai il gioco online risulta migliore di quello dal vivo per moltissimi giocatori.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

L’Italia è uno dei Paesi europei in cui il gioco d’azzardo ha attecchito in particolar modo. Non a caso, a dispetto del gioco online in questi anni alcuni casinò italiani hanno continuato comunque a registrare grandi incassi. Il fatturato annuale del gioco online nello Stivale, comunque, può raggiungere il miliardo di Euro e i numeri del 2020 sono già superiori a quelli degli anni passati. Adesso non resta che attendere la VR, ossia la realtà virtuale, ancora in fase di sperimentazione: una volta che anche questa tecnologia sarà implementata nel gambling online, si potrà inaugurare una nuova era del gioco d’azzardo. Per gli amanti del casinò il miglioramento è sempre dietro l’angolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento