di Salvatore Schirone e Mina Barcone

Bari, al semaforo c'è l'allegro giocoliere Hannes: video
BARI - Siete per l'ennesima volta in coda davanti a un semaforo rosso? Almeno oggi non impugnate il cellulare per ingannare l'attesa del verde, non azionate il tergicristalli, nessuno vuole ripulire i vetri puliti e non bloccate le portiere, perché non ci sarà alcun assalto di fazzolettini e accendini. Rilassatevi e godetevi solo lo spettacolo: c'è Hannes di fronte a voi (nella foto).Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Lo incontriamo a Bari in viale Unità d'Italia, angolo via Alessandro Volta. Accento straniero e lunghi dreads biondi, sfrutta gli incroci stradali come "palco" per esibire numeri spettacolari con il suo fedele bastone davanti alle auto ferme nel traffico. (Vedi video)

Sorride alle nostre domande e ci dice: «Sono un giocoliere. Faccio il mio show e chi vuole mi dà qualcosa». Vorremo chiedergli altro, ma il semaforo nel frattempo è diventato di nuovo verde. «Ti vedremo ancora?», gli gridiamo. E lui risponde: «Non so, domani parto».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


Solo una meteora o è l'inizio di un nuovo modo di "vivere" il semaforo? Sarebbe bello non essere accerchiati ogni volta da mendicanti sfruttati dalla malavita, da inutili venditori di fazzolettini e pulitori di vetri insistenti. Sarebbe bello essere finalmente allietati tra un incrocio e l'altro dalla spensieratezza di artisti di strada come Hannes.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

L'esibizione di Hannes in viale Unità D'Italia:



© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Mina Barcone
Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)