di Barinedita

Alla scoperta del web: tutti pazzi per il tutorial!
Il web assomiglia sempre di più al paese dei balocchi, dove è possibile fare acquisti di ogni genere e le forme di intrattenimento si moltiplicano a dismisura. Soprattutto, oggi più che mai tutti gli internauti possono dare libero sfogo alle loro passioni, grazie ad un incredibile fenomeno che è esploso proprio negli ultimi anni: quello dei tutorial!

I siti e i social network pullulano, infatti, di video ed articoli che si propongono di insegnare agli utenti le attività più disparate. Gettonatissimi, in particolare quelli condivisi su YouTube, sono i video tutorial su make up, capelli e nail art. Qui si trovano davvero contenuti per tutti i gusti. Senza considerare poi che anche i trend della moda online spesso fanno concorrenza a quelli presentati in passerella.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Un’altra grande sfera del mondo dei tutorial è sapientemente occupata dal fai-da-te creativo. Grazie al web è possibile imparare a dare nuova vita agli oggetti ormai in disuso, ma anche creare decorazioni per la casa o per particolari eventi. Proprio a proposito di ecologia, sempre più seguiti sono anche le guide sulla scelta dei prodotti Bio (cosmetici, alimenti, bevande) o sulla preparazione di ricette vegane. Si tratta di articoli che spesso troviamo sui blog e che stanno riscuotendo al momento grandissimo successo.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Tanti sono invece anche coloro che si cimentano nella stesura di articoli finalizzati a dare suggerimenti e consigli all’utente che si trova in una particolare condizione della sua vita.   Molti ad esempio sono realizzati proprio con lo scopo di aiutare le persone a sviluppare al meglio le proprie potenzialità. In questa categoria rientrano un ampio numero di tutorial su come strutturare un valido curriculum vitae o su quali atteggiamenti bisogna adottare in caso di colloquio. Queste pagine si trovano soprattutto sui siti come Adecco.it, che si propone l’obiettivo di accompagnare la persona nel percorso di ricerca del lavoro, che va dalla costruzione del curriculum all’assunzione finale.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


Online si trovano però anche le guide che sono volte ad orientare l’utente sull’uno o l’altro sito. Si tratta di portali che servono a capire meglio come si utilizza un sito. In questa categoria rientrano di certo articoli e recensioni che svelano trucchi e segreti dei più famosi portali di giochi presenti sul web, di cui ne è esempio molto completo l’articolo riguardante il Casino Sanremo Online. Il più delle volte, infatti, gli utenti non sono affatto a conoscenza delle promozioni e dei bonus attivi, né del loro funzionamento per le varie categorie di giochi e, il ricorso a questi portali, può rivelarsi davvero determinate.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

In generale, dunque, l’utilità del tutorial è chiaramente il segreto del suo successo. Infatti l’ultima tendenza che si lega al fenomeno riguarda proprio l’accoglienza oltremodo positiva di Movavi Video Suite. Si tratta di un software, scaricabile gratis, già molto amato da esperti e meno esperti del settore, che consente di realizzare in poche semplici mosse dei filmati di alta qualità. Il programma presenta anche molti accorgimenti per personalizzare il video secondo i propri gusti: effetti, audio, colori etc…

A questo punto non ci resta che augurare buon tutorial a tutti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento

Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Via Fiume 18/20
70127 Bari (BA) - Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved