Letto: 294224 volte

giovedì 18 ottobre 2012

Ecco come entrare nel profilo Facebook di un ''amico'' senza conoscerne la password

di Marco Montrone

Provate a digitare su google la frase "scoprire la password di facebook": il motore di ricerca vi darà centinaia di risultati. Sono in tanti infatti coloro che vorrebbero entrare nel profilo di qualche proprio conoscente per carpirne i segreti. Mogli o mariti che pensano di essere traditi, amanti gelose, amici invidiosi, ficcanaso patologici, che farebbero carte false per scoprire tutto di una determinata persona. E su internet c'è chi promette di poter svelare il segreto per poter entrare nella vita virtuale/reale di ognuno. Ma i metodi proposti sono al limite della fantascienza: irrealizzabili.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

In realtà, c'è un metodo semplice e molto breve per poter entrare nel profilo facebook di un nostro conoscente. E' così e noi lo illustreremo. Attenzione: lo facciamo non per incentivare l'uso di una pratica a dir poco scorretta, ma per far sì che il team di facebook investa finalmente nella tutela della privacy di ogni iscritto al social network. E sarebbe l'ora.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Dunque, diciamo che a noi interessi entrare nel profilo di tale Giulio Vattelapesca. Chiaramente non potremmo perchè non ne conosciamo la password. Pero'. Andiamo sulla home page di facebook: ci apparirà in alto a destra una scritta "hai dimenticato la password"? Ci clicchiamo su. Si apre una schermata in cui il social network ci chiede di identificare il nostro account. Niente di più facile: possiamo inserire la mail o il telefono di Giulio (se li conosciamo), inserire il nome di un paio di suoi amici o semplicemente scrivere il suo "nome utente" (basta copiare e incollare l'indirizzo del suo account facebook). Scegliamo la seconda via e scriviamo http://www.facebook.com/giulio.vattelapesca.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Benissimo. A quel punto il social network ci dà la possibilità di reimpostare la password. Dice che ci invierà un messaggio sul nostro indirizzo e-mail. Noi pero' non possiamo accedere alla casella di posta elettronica di Giulio. Ed è qui che scatta "l'inganno".Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Facebook non dovrebbe fornire nessun altro escamotage per poter accedere al profilo. Dovrebbe dire: "Ti sei scordato la password di facebook, non ricordi neanche la password della tua email, senti a me, lascia perdere internet e vatti a curare la memoria". E invece no. Facebook dà sempre un'altra possibilità pur di non perdere uno dei suoi utenti. A chi non "ricorda" neanche la password della propria email dice: "inserisci un altro indirizzo mail". E noi lo inseriamo chiaramente, un indirizzo nuovo nuovo aperto per l'occasione: ficcanasopatologici@gmail.com.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Qui partirebbe il meccanismo di facebook a tutela della privacy. Fa ridere solo a scriverlo. Facebook dice "il solo modo per dimostrare che si tratta del tuo account è dimostrare che i tuoi amici ti conoscono, ecco cosa devi fare": 1) Scegli 3 amici fidati; 2) Chiama i tuoi amici per ottenere i codici di sicurezza; 3) Recupera il tuo account.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Scegliamo i nostri 3 amici compiacenti (che chiaramente dovranno essere in comune con il malcapitato Giulio) e facebook a quel punto invia loro tramite mail dei "codici di sicurezza". Chiamiamo i nostri 3 amici, ci danno i 3 codici, li inseriamo e a quel punto dopo 24 ore entriamo tranquillamente nel profilo di Giulio Vattelapesca, con una nuova mail e una nuova password.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

E' un imbroglio bello e buono, ma state sicuri che una moglie tradita non si ferma davanti a nulla. State attenti, le prossime vittime potreste essere voi.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


Qui l'articolo tradotto in inglese: http://www.barinedita.it/inchieste/n1231-how-to-log-in-the-facebook-account-of-a---friend---without-knowing-the-password
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marco Montrone
Scritto da Marco Montrone
giovedì 18 ottobre 2012
Lascia un commento


Leggi anche
Commenti
  • grazia
    ma scusami, poi a loro nn risulta la password e l'e mail cambiata?
  • Vanessa
    non comprendo l'allarmismo inutile dell'articolo: le modifiche diventano attive dopo 24 ore, se in quelle 24h entra il proprietario dell'account con la propria mail e password, scoprirà subito l'arcano e potrà rimettere le cose a posto!senza contare che fb ti dà la possibilità di ricevere vie mail L'INDIRIZZO IP, il nome del dispositivo e il luogo(anche se molto approssimativo) ogni volta che si effettua un accesso(basta attivare il servizio completamente gratuito dalle impostazioni)...per cui a quel punto, con l'indirizzo ip alla mano, non ci vuole niente a scoprire chi è stato...
  • BARINEDITA
    per grazia: certo, ma fin quando non te ne accorgi, il "ficcanaso" puo' tranquillamente girare tra le tue pagine e la tua posta privata. per vanessa: e se non accedi alla tua mail in quelle 24 ore? magari chi ha interesse a fare questa operazione puo' aspettare il momento in cui SA che la vittima non sarà vicino al pc..che ne so, per un viaggio...e poi l'indirizzo IP: basta fare l'operazione in un internet point....e anche se lo scopri, che fai denunci magari tuo marito o il tuo ragazzo?
  • Elisa
    non capisco bene i passaggi qualcuno me li spiega?
  • sara
    Benedetti
  • erica
    ma io non ho l'email come faccio??
  • ROKIATOU BOUSSIM
    SONO IO LA ROK7Y
  • anna rosellina
  • tex
    ma nel momento in cui segnalo i miei tre amici per ottenere i codici di sicurezza,l'account dell'utente da spiare risulterà bloccato x 24 ore o no?
  • Francesca
    Ok, ma facebook invia poi l'email dicendo che la password è stata cambiata e magari che c'è stato l'accesso da un altro dispositivo. Quindi alla fine ti beccano.
  • Giorgio
    beccare no, ma sicuramente l'utente scoprirà che c'è qualcuno che è antrato nel suo profilo facebook. ma nel frattempo quel qualcuno ha tutto il tempo di scoprire fatti e eventuali segreti della vittima.
  • Giovanni
    Nnn ho cpt bene che differenza c'è cn questo? http://blog.informaticalab.com/come-scoprire-la-password-di-facebook-di-qualcuno/
  • kroos
    solo con l'indirizzo IP non si riesce a capire perfettamente chi sia stato! la localizzazione viene data a divversi km di distanza dal proprio pc quindi non vieni a scoprire chi sia stato a provare ad entrare.
  • Aron
    Apparentemente sembra facile, ma in realtà non mi sembra un meccanismo per nulla così semplice da forzare... Cioè, fatemi capire, io per riuscire a registrare l'account facebook di un'altra persona su un'email diversa (mia) e ficcanasare, dovrei prima "dimostrare che i miei amici (miei nel senso di quelli del profilo da forzare!!!) mi conoscono"... MA qui la fate troppo semplice. Se io mando a tre AMICI della persona di cui voglio forzare l'account (amici dei quali si presuppone io conosca peraltro l'email e abbia i contatti...altro passaggio per nulla scontato) un'email da un'altro indirizzo chiedendo loro di inviare i codici....secondo voi si riescono a trovare contemporaneamente TRE persone così FESSE (di questo si tratta) che rispondono e inviano i codici senza avere un dubbio o mandare un messaggio o telefonare al malcapitato? Dai, mi sembra davvero esagerato pensare sia così semplice..o la fate semplice voi per vederee falle di sicurezza a tutit i costi? Mah...
  • BARINEDITA
    Noi infatti abbiamo parlato di amici COMPIACENTI. Immaginiamo una moglie che è sicura di essere tradita. Non le trove tre amiche che l'aiutano a scoprire le "malefatte" del marito? Secondo noi sì...
  • mora
    bello
  • Giovanni
    sul discorso amici compiacenti, posso pur sempre creare 3 profili falsi, e i codici arriverebbero direttamente a me; le incognite rimangono se la persona in questione accetterà queste persone, eese non si accorge di nulla entro le 24 ore. ...scusa, ma poi non ci se ne accorge subito, che non si può accedere a facebook?
  • nicola
    te ne accorgi quando decidi di andare su facebook...nel frattempo chi voleva scoprire un eventuale segreto l'ha sicuramente scoperto....
  • dalina ciferri
    poi si vede sul profilo dell'altro ragazzo che la password è stata cambiata,quindi...è meglio lasciar perdere!!! :)
  • marinna
    a un mio amico e successo oggi
  • ANASS
    AHAHAHAHA
  • Rita
    Ma poi non vedono che è stata cambiata la password? ;)
  • Isadora
    Allora,ho scoperto che mio zio entra negli account ,nn so come, ma se il sistema è questo allora è STRACOMPLICATO. poi questi 3amici potrebbero farlo anche a te. E li è una storia senza fine. Niente privacy solo ricatti, comunque un sistema sicuramente esiste ne so già 2casi !
  • Isadora
    Penso che ci sia un altro sistema più facile! Più delinquenziale ! Haha
  • TANIA
    non ho capito bene il passaggio dell'email ?????? spieghi ??
  • miks
    tutto sto' casino per entrare quando io ci entro in un secondo senza coinvolgere altre persone.mah
  • sahas senapathige
    che figo
  • antonio
    sec me c'è un errore...i contatti fidati devono essere scelti dall'utente del quale stiamo provando a scoprire la password...quindi mi sembra impossibile
  • ANNARITA
    SPERIAMO CHE FUNZIONA
  • ale
    miks mi spiegheresti come?
  • cucciola
    miks dicci come si fà
  • lorena
    mi potete spiegare meglio grazie.
  • comg
    ma scusami poi a loro nn risulta la psssword e l'e mail cambiata?
  • anonimo23
    grazie lo faro'
  • Daniele
    io posso entrare nella email della persona ma non voglio cambiargli la password come posso fare ??
  • La gobba del nonno
    Grazie sei stato utile ; ora però basta che creo 3 account gli chiedo amicizia e lui come un pollo accetta e poi gli entro dentro gli cambio la password e lo elimino no? Facile , adesso il mio compagno di classe è morto
  • Perone giovanni
    per entrare in facebook? solo con l'email? senza password
  • tina
    ma non ho capito bene come fare e urgente rispondetemi!!!!!
  • monyco
    ma la vittima cosa scopre esattamente con l indirizzo ip ?
  • tina93
    scusatemi a me non esce niente immetti una nuova email ? come faccio aiutatemi xpiacere e' urgente
  • federica96
    io vorrei entrare il profilo del mio ragazzo però quando entro sul suo del profilo mi arriva il codice che cosa devo fare per entrare subito??

Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Via Fiume 18/20
70127 Bari (BA) - Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved