Letto: 83 volte
Pubblicato venerdž 11 gennaio 2019
BARI - Da domenica 13 a domenica 1 dicembre il teatro Petruzzelli di Bari ospita la rassegna Family concert 2019, sei appuntamenti pomeridiani con la musica classica. L'evento è promosso dalla Fondazione Petruzzelli in collaborazione con l’assessorato alle Culture e al Welfare del Comune e i cinque Municipi di Bari.

Di seguito il calendario completo delle esibizioni, tutte con inizio alle 18:

- Domenica 13 gennaio concerto dell'Orchestra del Teatro diretta dal maestro Luigi Piovano, solista Filippo Lattanzi (marimba). Saranno eseguite: Ouverture da L’italiana in Algeri di Gioachino Rossini, Concertino Luminosity per Marimba e Archi di Tomasz Goliński, Ouverture da Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart, Ouverture Coriolano di Ludvig van Beethoven e Ouverture 1812 di Pëtr Il’ič Čajkovski.

- Lunedì 11 marzo concerto dell'Orchestra del Teatro diretto dal maestro Michele Nitti, solista Ziyun He (violino). In programma: Fantasia Scozzese op. 46 per violino e orchestra di Max Bruch e Suite n. 1 e n. 2 da L’Arlésienne di Georges Bizet.

- Venerdì 19 aprile concerto dell'Orchestra del Teatro diretta dal maestro  Leonardo Sini, solista Michele Naglieri (clarinetto). Sarà eseguito un oncerto per clarinetto e orchestra K622 in La Maggiore di Wolfgang Amadeus Mozart.

- Domenica 5 maggio concerto dell'Orchestra del Teatro diretta dal maestro Roberta Peroni, solista Yuta Kobayashi (violinista). In programma vi è un concerto per violino e orchestra in mi minore op. 64 di Felix Mendelssohn e Sinfonia n. 41 in Do Maggiore K551 Jupiter di Wolfgang Amadeus Mozart.

- Giovedì 31 ottobre concerto dell'Orchestra del Teatro diretta dal maestro Alvise Casellati, solista  Federico Regesta (violista). Saranno eseguite: Romanza op. 85 in Fa Maggiore per viola e orchestra e Kol Nidrei per viola e orchestra di Max Bruch.

- Domenica 1 dicembre concerto conclusivo dell'Orchestra del Teatro diretta dal maestro Luca Maria Testa, solista Gabriele Ceci (violinista). In programma: Ouverture da Die Zauberflöte di Wolfgang Amadeus Mozart, Fantasia brillante op. 20 su temi dal Faust di Gounod per violino e orchestra di Henri Wieniawsky, Ouverture da Der Freischütz di Carl Maria von Weber, Ouverture da Semiramide di Gioachino Rossini, Ouverture da Don Pasquale di Gaetano Donizetti e Ouverture da Luisa Miller di Giuseppe Verdi.

Il prezzo dei biglietti è di 5 euro per gli adulti e 1 euro per i bambini fino ai 13 anni e sono acquistabili presso il botteghino del teatro e on-line su www.bookingshow.it.
Dove :
Bari - Corso Cavour, 12
Dal :
Al :
Orario :
18
Prezzo :
5 euro adulti, 1 euro bambini
Tipo evento :
Musica
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Via Fiume 18/20
70127 Bari (BA) - Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved