Letto: 701 volte
Pubblicato mercoledý 30 maggio 2018
BARI - Dal 18 giugno al febbraio del 2019 le periferie di Bari saranno il teatro di Nel Gioco del Jazz, il progetto di "Music Borders" che prevede sei concerti gratuiti con la partecipazione di oltre 30 musicisti under 35 e 80 ore tra lezioni e laboratori musicali, sempre gratuiti, di musicisti, psicologi e giornalisti. 

I primi due concerti, della Big Band del Conservatorio Piccinni di Bari sezione Musica Jazz, si svolgeranno il 16 luglio al Redentore e il 17 luglio nell'Anfiteatro della Pace del quartiere Japigia con la direzione del maestro Vito Andrea Morra. I concerti successivi, di Antonello Losacco Quartet, dell'Ensemble Asplenium Vespertinum e del Quartetto Hiper si terranno nell'Auditorium del Centro Multimediale Karol della Fondazione Giovanni Paolo II, onlus nel quartiere San Paolo, e nell'Istituto Salesiano Redentore nel quartiere Libertà. 

Ogni concerto rappresenterà in chiave jazz gli standard musicali più conosciuti, ma anche rielaborazioni di brani da Palestrina a Monteverdi e brani evergreen, realizzati in base al risultato dei vari corsi e laboratori previsti. 
Le lezioni ed i laboratori musicali completeranno l'offerta formativa ampia e completa di "Music Borders".





 
Dove :
Varie location
Dal :
Al :
Prezzo :
Ingresso libero
Sito :
Vedi sito
Tipo evento :
Musica
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Via Fiume 18/20
70127 Bari (BA) - Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved