Da Iggy Pop a Nicola Conte: ecco tutti i concerti gratuiti del Medimex
BARI - Da giovedì 8 a domenica 11 giugno Bari ospita in varie location la settima edizione del "Medimex", quattro giorni di concerti, incontri, meeting tematici e workshop dedicati alla scoperta dell'industria musicale.
Di seguito il programma completo dei live, tutti a ingresso gratuito fatta eccezione per il concerto di Solange Knowles al Teatro Petruzzelli:
- Venerdì 9 giugno esibizione in piazza Prefettura alle 20.30 di Edro & Richard Sinclair, band pugliese composta da Tony Colonna, Davide Morelli, Antonio Santoro e Leonardo Consoli affiancati da Richard Sinclair, uno dei protagonisti della scena progressive di Canterbury. Seguirà alle  21.20 il live di Tricky, esponente di spicco del Trip Hop degli anni ’90. Successivamente alle 22.40 anteprima italiana degli Slowdive, che presentaranno al pubblico il disco omonimo.
In Largo Giannella alle 21.35 ci sarà il concerto jazz di Nicola Conte, Gianluca Petrella e Raffaele Casarano che presenteranno al pubblico "Spiritual Galaxy". Alle 22.25 sarà la volta della musica elettronica di Jessy Lanza, producer e cantante canadese. L'ultimo live è del rapper Salmo, alle 23,35, che al Medimex apre il suo "Hellvisback Summer Tour" che farà  tappa in tutta Italia. Chiusura della serata a Torre Quetta con il dj set di Gilles Peterson.
- Sabato 10 giugno in piazza Prefettura alle 20.30 concerto della Municipale Balcanica in "Transilvania Party Hard", produzione inedita in prima assoluta del gruppo pugliese. Alle 22,20 salirà sul palco allestito a Punta Perotti Iggy Pop, ospite d'eccezione dell'iniziativa, a Bari per la sua unica tappa italiana che celebrerà gli album "Lust for Life" e "The Idiot".
In Largo Giannella serata dedicata alla musica hip hop: alle 20.45 concerto di apertura di Comagatte & South Cypher Alliance, la rapper molfettese salirà sul palco accompagnata dal collettivo composto da Red Hat, Panico, Torto, Il Nano, Walino e Ufo.
Alle 21.35 live di Laioung, astro nascente della trap italiana e alle 22.30 in scena Gemitaiz, MadMan & Priestess. Chiusura della serata a Torre Quetta con il dj set di Jazzanova e Nicola Conte.
- Domenica 11 giugno alle 20,40 al Teatro Petruzzelli Serena Brancale in "Italian Soul Summit" (ingresso gratuito), e alle ore 21.30 l’unica data italiana di Solange Knowles, cantante R&B che presenterà il disco "A Seat at the Table". Di seguito i prezzi per il concerto della musicista americana: platea 30 euro, palchi di I e II ordine 25 euro, palchi di III ordine e poltroncine di III ordine 20 euro, posti di V ordine 15 euro, loggione 10 euro, posti a scarsa visibilità in tutti gli ordini 12 euro. La prevendita è attiva al botteghino del Teatro Petruzzelli e sul circuito Bookingshow (punti vendita e online) con euro 2 di diritti prevendita. Riduzioni per titolari Carta più/Multipiù La Fetrlinelli. 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)