Capurso,
CAPURSO - Nell'ambito dell' "International jazz day" promosso dall'Unesco, domenica 30 aprile a partire dalle 18 la biblioteca comunale G. D'Addosio di Capurso ospita un doppio appuntamento: la finale della VI edizione del "Multiculturita Black Music Contest" e l'ottavo appuntamento con "Storie di Vinile".
Per quanto riguarda il contest si esibiranno sul palco i due gruppi finalisti, i salentini Bija e i Formula Bruta. Alle 19,30 inizierà Storie di vinile, in cui verrà ripercorso il 1917, anno in cui uscì il "primo disco di jazz", ordito dall'Original Dixieland Jass Band capitanata da Nick La Rocca.
A condurre la serata saranno Vito Prigigallo (giornalista), Mariangela Giordano (esperta in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale), Michele Laricchia (ideatore del Multiculturita Summer Jazz Festival e vicesindaco del comune di Capurso) e Alceste Ayroldi (docente, saggista e critico musicale).
A conclusione della serata, alle 20.30 si esibirà l'ensemble del trombettista Mino Lacirignola con il progetto "Alle origini del Jazz", con Mino Lacirignola (tromba), Pino Picchierri (clarinetto e sax soprano), Enzo Bagorda, (banjo) Gianpaolo Chiarella (contrabbasso) e Patty Lomuscio (voce).
 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)