Bitonto, alla Galleria Devanna in mostra le opere di Pino Pascali
BITONTO - Venerdì 21 dicembre alle 18:00 alla Galleria nazionale della Puglia "Girolamo e Rosaria Devanna" di Bitonto si inaugura la mostra Pino Pascali. Insorgenza dell'immaginifico, promossa dal Polo Museale della Puglia, dalla Galleria nazionale della Puglia, con il patrocinio del Comune di Bitonto e della Fondazione Museo Pino Pascali di Polignano a Mare.
La mostra, curata da Massimo Bignardi (professore di Storia dell'arte contemporanea, Università di Siena) e Nuccia Barbone Pugliese (direttrice della Galleria Nazionale della Puglia), propone una selezionata scelta di disegni, dipinti, gouaches, bozzetti per scenografie realizzate dall'artista nell'arco circa di dieci anni, dalla fine dei Cinquanta al 1968, anno della sua tragica morte a ventinove anni, e provenienti principalmente dalla collezione Battista e altre collezioni pugliesi.
L'esposizione sarà visitabile sino a giovedì 21 marzo 2019 tutti i giorni dalle 9 alle 20 (chiusura il mercoledì).



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)