Locorotondo, XL Comics: in esposizione i fumetti di Repubblica XL
LOCOROTONDO - Nell'ambito del Locus festival, si inaugura venerdì 20 luglio alle 18 negli spazi di Casa Locus di Locorotondo XL Comics, una mostra a cura di Alberto Corradi che vedrà l'esposizione di fumetti di La Repubblica XL, la rivista che dal 2005 al 2013 ha portato all’attenzione del pubblico italiano i protagonisti del rinnovamento del fumetto nazionale, emozionando e creando una fascia di lettori nuova, variegata ed eterogenea.
Saranno visibili le opere di autori come Zero Calcare, Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco, Sergio Ponchione, Tuono Pettinato, Ratigher e così via.
L'esposizione sarà aperta al pubblico fino al 12 agosto, tutti i giorni dalle 10.30 alle 13 e dalle 17.30 alle 21.30. L'evento sarà arricchito da incontri e live performance con diversi autori:
  • Venerdì 20 luglio alle 18 a Casa Locus: Inaugurazione mostra e presentazione del volume/catalogo. Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria.
  • Venerdì 27 luglio alle 18:30 in Largo Mazzini: Incontro con Hurricane, uno degli artisti più autenticamente underground del fumetto italiano.
  • Domenica 29 luglio alle 19 in Largo Mazzini: Incontro con Squaz, una carriera all'insegna dell'indipendenza.
  • Sabato 4 agosto alle 19 in Largo Mazzini: Il collettivo dei Superamici, con interventi di  Ratigher, Maicol & Mirco, Dr. Pira e LRNZ.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)