Bari, arriva la
BARI - Giovedì 17 gennaio a partire dalle 10 la sala Ianni del comando di Polizia Municipale (in via Aquilino 3, nel quartiere Japigia) ospita la "Festa nazionale del dialetto 2019". La giornata si articolerà in due diversi momenti: dalle 10 alle 12, dopo i saluti delle autorità presenti, alcuni attori si esibiranno in brevi performance con letture di opere dei padri del dialetto barese. Nel pomeriggio, dalle ore 18, poeti baresi leggeranno una loro lirica.
Parteciperanno gli attori Davide Ceddìa, Antonella Genga, Dante Marmone, Nicola Pignataro, Nico Salatino, Tiziana Schiavarelli, Nietta Tempesta (a quest'ultima verrà consegnata una targa riconoscimento alla carriera).
L'iniziativa è promossa dall'assessorato alle Culture e dalla commissione Culture del Comune di Bari in collaborazione con le associazioni riunite nel progetto oMaggio a Bari, ideato e coordinato da Vito Signorile.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)