Eclissi di Luna, a Castel del Monte telescopi puntati verso il cielo
ANDRIA - In occasione dell'eclissi totale di Luna, venerdì 27 luglio a partire dalle 18.30 nel cortile di Castel del Monte ad Andria verrà allestito un sito osservativo con telescopi e binocoli. L'evento è organizzato dalla Società Astronomica Pugliese. La partecipazione è gratuita e senza prenotazione.
Di seguito il programma completo dell'iniziativa:
- Ore 18.30: Indroduzione a cura di Patrizia Caraveo, astrofisico Inaf-Iasf Milano, che presenterà "Guardando Marte, ricordando la Luna", e di Giacinto Gianfiglio, ESA's ExoMars System Engineering Manager, che presenterà "The ESA ExoMars Program: an overview of the two missions to Mars". Inoltre nel cortile sarà allestita un mostra fotografica con alcune immagini dell'ESO - European Southern Observatory.
- Ore 20: nella spianata all'esterno dell'ingresso di Castel del Monte verrà allestita una postazione multimediale per la ripresa video dei fenomeni astronomici e verranno riprodotti dei filmati ESA-ESO. In più avranno inizio le osservazioni astronomiche con telescopi e binocoli. 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)