Bari, Festa dei popoli: a Parco Perotti musica, artigianato e gastronomia dal mondo
BARI - Da venerdì 25 a domenica 27 maggio il Parco Perotti di Bari la ospita la 13esima edizione della Festa dei Popoli, manifestazione organizzata dal centro interculturale Abusuan per promuovere l'incontro e dialogo con i visitatori e  la cittadinanza. I tre giorni di festa prevedono la presenza di stand di artigianato e gastronomia con ricette e prodotti tipici da tutto il mondo, spettacoli, momenti conviviali e di degustazione, fotografia, artigianato e tanta musica.
Tra gli stand anche il "Circon’Dario, giochi dal mondo" a cura di Dario Abrescia, un viaggio tra le differenti culture ludiche dai cinque continenti. La mostra si propone di aprire una finestra sulla tradizione ludico-culturale delle diverse popolazioni del pianeta, con riferimento specifico ai giochi da tavoliere, in una rassegna nel tempo e nello spazio che parte dall’Africa e raggiunge l’Asia, l’Europa, le Americhe, fino all’Oceania.
Per tutti i tre giorni alle 18 avranno luogo le attività di danze dal mondo, mentre dalle 22 numerosi gruppi musicali si esibiranno alternando rock e suoni etnici, musica d’autore e generi tradizionali, musica popolare e rom.
La festa sarà apertada una marcia organizzata dalle comunità e dalle scolaresche a partire dalla spiaggia "Pane e pomodoro" venerdì alle 16. 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)