Bari pedala: sul lungomare due giorni di biciclettate, giochi e laboratori
BARI - Sabato 21 e domenica 22 aprile Torre Quetta a Bari ospita la terza edizione di Bari pedala, due giornate in cui i ciclisti di tutte le età potranno passeggiare e pedalare in totale sicurezza per poi confrontarsi e avere informazioni sulla mobilità sostenibile.
Sabato, dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 20, tutti gli interessati potranno prendere parte a giochi a premi, percorsi di Pump Track e laboratori formativi, assistere a esibizioni di Bike Trial e mettere in sicurezza la propria bici grazie alla presenza di una ciclofficina.
Domenica invece si svolgerà una vera e propria pedalata per le vie della città. Sono previsti tre punti di raduno diversi: sud (Carbonara, via Antonio de Curtis), est (Japigia, Parrocchia San Marco) e ovest (San Paolo, Piazzale Metrò), tutti fissati alle 9. 
Le tre carovane si dirigeranno poi verso Piazza Libertà: qui alle 10.30 si uniranno in un unico corteo che percorrerà il lungomare chiuso al traffico in direzione sud verso Torre Quetta. Alle 12,30 le tre carovane ripartiranno per tornare ai rispettivi punti di partenza.
La partecipazione all'evento è libera e gratuita ma è necessario prenotarsi entro venerdì 20 aprile.
Qui è possibile iscriversi alla manifestazione.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)