Cassano, imparare a orientarsi: escursione alla scoperta della foresta Mercadante
CASSANO DELLE MURGE - Domenica 19 novembre a partire dalle 9.45 l'associazione "Murgia Trekking & More" e il Centro di Educazione Ambientale Comunale di Cassano delle Murge organizzano un'escursione di 9 chilometri di bassa difficoltà nella foresta Mercadante, una delle zone più incontaminate e naturalistiche della Murgia. L'incontro sarà dedicato alle tecniche di orientamento e la guida del gruppo verrà lasciata agli stessi partecipanti, che dovranno essere muniti di bussola o gps.
È obbligatorio indossare calzature da trekking o scarpe tecniche anti-scivolo (pena esclusione dall'escursione) mentre è consigliato abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, ghette, giacca anti vento traspirante, mantellina parapioggia, zaino comodo e portare con sè scorta d'acqua.
L'appuntamento è alle 9.45 in contrada Iazza Nuovo, nel parcheggio del secondo ingresso della foresta (da Cassano, in direzione Altamura, all'incrocio per il villaggio Quadrifoglio girare a sinistra e seguire le indicazioni per Villa Fano Del Poggio) . 
Per partecipare all'iniziativa è necessario prenotarsi entro sabato pomeriggio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori ai numeri 3479418986 e 3881747828.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)