Tra Bari e Bitonto due giorni di visite guidate nei luoghi simbolo della musica cittadina
BARI E BITONTO - Lunedì 25 e venerdì 29 settembre alle 17 Bari e Bitonto ospitano in varie location I luoghi della musica, due pomeriggi di visite guidate nei posti più simbolici e significativi delle due città guidati da Angelo Pascual De Marzo.
Per quanto riguarda Bitonto, lunedì 25 alle 17 verranno esplorati itinerari e percorsi sulle tracce del musicista del 700 Tommaso Traetta. La visita partirà dalla via a lui dedicate, giungendo alla sua casa natale, alla cattedrale, alla tomba, alla statua in cui è raffigurato per concludersi presso il teatro cittadino. Verranno dati cenni storici anche su un altro musicista bitontino, il castrato Caffariello, e sul compositore Pasquale La Rotella.
Venerdì 29, sempre alle 17, sarà la volta di Bari. L'itinerario prevede visite al Palazzo del sedile, la statua di Nicolò Piccinni, chiesa di San Martino, chiesa di San Michele, auditorium Vallisa, sede Polifonica barese "B. Grimaldi" e Teatro Piccinni (nella foto).
Per prendere parte all'iniziativa è necessario telefonare al 3314730531 o tramite mail indicando il numero dei partecipanti e un recapito telefonico.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)