L'estate di Parco 2 Giugno dedicata ai bambini
BARI - Da lunedì 19 giugno fino sabato 9 settembre il centro Futura di Parco 2 giugno a Bari ospita "A libri aperti nel parco", manifestazione nata per favorire occasioni di socialità, confronto, utilizzo creativo e positivo del tempo libero di adulti e bambini. Il programma propone molteplici appuntamenti con cadenza settimanale:
- Alberi parlanti: dal lunedì al giovedì alle 17,30 per bambine e bambini dai 3 ai 5 anni e il mercoledì e il sabato per ragazzi e ragazze dai 6 anni in su ci saranno letture animate di libri e albi illustrati.
- Booksharing: dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 sarà dato spazio alla lettura e al libero scambio di libri.
- Ludoteca, tornei di giochi da tavolo dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20.
- Facciamo che ero: dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 sono previste raccontastorie di fiabe classiche e reinventate.
- Il "club dei falsari": attivo solo il venerdì alle 17,30 è un atelier artistico aperto a bambini e famiglie.
- Ortobimbo: il lunedì e il giovedì alle 18,30 attività di cura e condivisione dei prodotti dell'orto estivo con bambine/i e famiglie.
- Mercatino del baratto: il mercoledì e il sabato dalle 17 alle 20 sarà possibile scambiare oggetti, giornali, figurine, giocattoli e così via.
- Asso, jolly e pinella: dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 ci saranno tornei di giochi di carte.
- Teatro al parco: l'8 e il 9 settembre è prevista una mini rassegna di spettacoli di teatro d'animazione.
L'iniziativa è promossa dalla Biblioteca dei Ragazzi[e], il servizio dell'assessorato comunale al Welfare gestito dalla Cooperativa sociale Progetto Città.
 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)