di Luca Carofiglio

Bari, un'estate di eventi sportivi aperti a tutti: il programma completo
BARI - A partire da sabato 2 giugno Bari ospita in varie location una serie di eventi sportivi gratuiti dedicati a chi resterà in città durante il periodo estivo. L'iniziativa prevede delle giornate all'aperto da trascorrere all'insegna del divertimento e del benessere psico - fisico.
Di seguito è riportato l'elenco delle attività in programma patrocinate dal Comune di Bari:
- Tutti i giorni fino al 24 giugno in piazza a S. Pio e a Torre a Mare, nel Parco Ecopoli e nel Parco 2 Giugno di Bari si svolgerà il meeting "Movimento esperimentale break dance" a cura del Apd X-Spot. Per maggiori informazioni bisogna contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail xspot@hotmail.it o al numero di telefono 3493504526.
- Per tutto il mese di giugno nel Giardino Rita Levi Montalcini di Bari si terranno corsi per bambini dai 6 ai 14 anni di hip hop e street jazz a cura dell'Accademia dello spettacolo Unika. Per maggiori informazioni bisogna contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail accademiaunika@gmail.com o al numero di telefono 0805042370.
- Tutti i giorni sino al 5 agosto nel Parco "Green Mission" a Santa Rita di Carbonara avverranno corsi di 10 lezioni pratiche, con evento finale in 4 match, di Flag Football a cura della Asd di football americano Navy Seals Bari. Per maggiori informazioni bisogna contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail info@navysealsbari.it o al numero di telefono 3896812217.
- Da giugno a settembre sulla spiaggia di Torre Quetta a Bari ci sarà "Sapore di mare sapore di Sport", ovvero una serie di lezioni di hip hop, dedicate ai più giovani, e di ginnastica dolce per tutti a cura della Asd The Studio. Per maggiori informazioni bisogna contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail info@thestudiobari.com o al numero di telefono 3924833990.
- Sabato 17 giugno su Piazzale della Chiesa Matrice di Ceglie del Campo si terranno i "Giochi in piazza...senza barriera", ovvero percorsi sportivi, didattici, formativi per tutti a cura della Asd Cantera Football. Per maggiori informazioni bisogna contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail kekkomas@libero.it o ai numeri di telefono 3486048943 e 3896864281.
- Sabato 17 e domenica 18 giugno a Santo Spirito si svolgerà il "Motoraduno educazione stradale 2017", delle lezioni di educazione stradale per ragazzi a cura del Motoclub Andrea Testa. Per maggiori informazioni bisogna contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail pietro.loiacono@gmail.com o al numero di telefono 3476354462.
- Mercoledì 21 giugno sulla spiaggia di Torre Quetta a Bari ci sarà la terza "Giornata internazionale dello Yoga" con seminari, conferenze e lezioni aperte al pubblico a cura dello Yoga Studio Bari. Per maggiori informazioni bisogna contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail yogastudiobari@gmail.com o al numero di telefono 3454268366.
- Venerdì 23 giugno sulla spiaggia di Torre Quetta a Bari avrà luogo "Benevenuta Estate", un torneo di 18 squadre a 4, divise in 6 gironi, di Beach Volley a cura della Asd Pabas di Bari. Per maggiori informazioni bisogna contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail pabas.bari@gmail.com o al numero di telefono 3391959720.
- Sabato 24 giugno nei parchi Don Tonino Bello, 2 Giugno e Punta Perotti, in Piazza Redentore e nei Giardini Baden Powell si giocherà a Mini Baseball con tunnel di battuta gonfiabili. La manifestazione è a cura della Apd Baseball Warriors. Per maggiori informazioni bisogna contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail bcbariwarriors@gmail.com o al numero di telefono 0805042189.
- I sabati 24 giugno e 22 luglio nel Giardino di Loseto e in Piazza Umberto I a Carbonara si terrà "E - State Insieme",  un percorso ludico sportivo con scacchi viventi, maratone e passeggiate per bambini e adulti a cura della Asd Mille Passi Insieme. Per maggiori informazioni bisogna contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail millepassiinsieme@gmail.com o al numero di telefono 3250222580.
- Dal 30 giugno al 2 luglio, il 16, il 17 e il 24 settembre a Torre Quetta, in Piazza del Ferrarese, a Parco 2 Giugno e in Piazza Caccuri a Bari si svolgerà la quarta edizione del "Puglia Wellness Festival" con lezioni, seminari, incontri e dimostrazioni di shiatsu, yoga, kendo, pilates e judo a cura della Asd A.I.Di.Bio. Per maggiori informazioni bisogna contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail info@aidibio.it o al numero di telefono 3666094307.
- L'1 e il 2 luglio e il 3 settembre nei parchi Punta Perotti e 2 Giugno di Bari e nella piazzetta Eleonora di San Pio avrà luogo la quarta edizione di "Bari Basket on the sea 2017", che prevede gare di pallacanestro a 3 e a 4, animazione e dj set. Le attività sono a cura della asd Bari Sport e Cultura. Per maggiori informazioni bisogna contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail asdcbarisportecultura@gmail.com o al numero di telefono 3202246312.
- Venerdì 28 luglio sulla spiaggia di Torre Quetta si svolgeranno seminari informativi e lezioni aperte di ginnastica posturale a cura della Asd Kinesio Project. Per maggiori informazioni bisogna contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail info@alessandradeluca.eu o al numero di telefono 0802025733.
- Domenica 3 settembre in Piazza Magrassi a Catino si svolgerà la manifestazione "Agone", che prevede una serie di gare e giochi in squadre con un percorso funzionale, tecnico e atletico con kettlebell, clubbell, o a corpo libero a cura della Asd Sankaku Corpo Libero. Per maggiori informazioni bisogna contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail sankakucorpolibero@gmail.com o al numero di telefono 3351440400.
- Nel mese di settembre sulla spiaggia di Torre Quetta, nel Parco 2 Giugno e in piazzetta Eleonora di San Pio si svolgerà "Una giornata per la danza" con corsi, laboratori ed esibizioni di danza gipsy, street urban fusion e orientale a cura della Asd Alnour. Per maggiori informazioni bisogna contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail alnourassociazione@gmail.com o al numero di telefono 3711929045.
- Nel mese di settembre nel mercato scoperto San Paolo si terrà la manifestazione "Vivi lo Sport" con attività motorie per bambini dai 5 ai 14 anni di mini volley, calcio e basket e di functional training e karate per ragazzi e adulti a cura della Polisportiva Renshi. Per maggiori informazioni bisogna contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail renshi@libero.it o al numero di telefono 3393700895.
- Domenica 1 ottobre in Piazza Gandhi a Bari conclusione dello svolgimento delle discipline sportive in programma con "Vivi la strada", che prevede attività ludico-sportive di lotta, pesistica, arti marziali, mini volley, tennis anche per persone disabili a cura della Asd Angiulli. Per maggiori informazioni bisogna contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail sgangiulli@virgilio.it o al numero di telefono 0805613855.
Gli eventi potrebbero subire delle variazioni nelle date, pertanto si consiglia di chiedere sempre conferma agli organizzatori.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)