di Luca Carofiglio

''Earth Hour'': a Bari e provincia un'ora di buio per rispettare l'ambiente
BARI E PROVINCIA - In occasione dell' "Earth Hour 2017", sabato 25 marzo dalle 20,30 Piazza Ferrarese a Bari e altri Comuni della provincia rimarranno al buio per un'ora allo scopo di richiamare l'attenzione sul risparmio energetico e il rispetto per l'ambiente. L'evento è organizzato dal WWF.
Di seguito il programma completo dell'iniziativa con l'elenco (in fase di aggiornamento) delle città in provincia di Bari che hanno aderito:
- Bari: alle 20,30 si spegnerà l'illuminazione pubblica e ci sarà un'esibizione dell'Apulia Tango Bari. Oltre 50 ballerini si esibiranno a ritmo della milonga argentina. A N'dèrr' a la lanze ci sarà invece una jam session di percussionisti autogestiti.
- Bitonto: alle 20,30 si spegneranno tutte le luci comunali e le fontane.
- Palo del Colle: alle 20,30 verranno spente per un'ora le principali piazze del paese (piazza Diaz, piazza Santa Croce, parco via Auricarro, piazza Dante). In piazza Diaz ci sarà un flash mob al buio organizzato da Giovanipugliesi.
- Acquaviva delle Fonti: alle 20 ci sarà l'esibizione di live paint. Alle 20,30 verranno spente le luci di piazza Vittorio Emanuele II e ci sarà un flash mob, letture e poesie e l'esibizione musicale degli alunni del liceo Don Milani di Acquaviva.
- Toritto: l'appuntamento è alle 20 nella piazza principale per un evento dedicato ai più piccoli, con trucca bimbi e giochi al buio con l'aiuto delle torce.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)