di Nicola De Mola

Nel giorno di San Nicola il Giro d'Italia passa da Bari: le foto
BARI - Il Giro d’Italia ha attraversato Bari in occasione della sua sesta tappa, la Mola di Bari - Margherita di Savoia di 169 km. La Carovana rosa ha animato le vie del capoluogo e, in particolare, il lungomare proprio nell’ultimo giorno dei festeggiamenti per San Nicola. Un evento che ha entusiasmato i baresi. In migliaia sono scesi in strada a salutare e incitare i protagonisti della manifestazione, approfittando anche della bella giornata.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


Benché la corsa fosse partita da pochi minuti, due ciclisti erano già in fuga: Jack Bobridge della Blanco e Cameron Wurf della Cannondale, entrambi australiani. Un minuto e dodici secondi il loro vantaggio sul gruppo compatto (vedi galleria fotografica). Al suo interno la maglia rosa, Luca Paolini, i big Vincenzo Nibali, Bradley Wiggins e Ryder Hesjedal, oltre al grande favorito per la vittoria di tappa, l'inglese Mark Cavendish.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)