di Comunicato stampa del Comune di Bari

Bari, riaperto il varco diretto per Ikea sulla rotatoria allo svincolo di Mungivacca
BARI Da questa mattina, con la rimozione delle barriere new jersey e la predisposizione della nuova segnaletica orizzontale, è stato riaperto l'accesso diretto ad Ikea dalla rotatoria in corrispondenza con lo svincolo di Mungivacca.

"Si tratta di un varco chiuso all'indomani dell'inaugurazione del centro commerciale - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso - in quanto la massiccia affluenza iniziale determinava lunghe file e intasamenti che partivano dalla statale.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


Per questa ragione, a garanzia della sicurezza degli utenti della strada, si era deciso allora di chiudere l'accesso diretto dalla rotatoria optando per l'utilizzo dello svincolo successivo in direzione Triggiano, così che, sfruttando la complanare, i veicoli potessero raggiungere ugualmente lo stabilimento Ikea senza creare incolonnamenti e ingorghi. Quel fenomeno è andato progressivamente scemando e oggi quell'accesso è stato riaperto, rispondendo a una richiesta esplicita dei responsabili commerciali dell'Ikea che ne chiedevano il ripristino".


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)